Home » Azienda

Certificazione uni EN ISO 9001:2008

La PRO.SER.. è un’azienda in grado di risolvere ogni problematica collegata alla coibentazione termica, all’isolamento acustico e all’impermeabilizzazione, offrendo soluzioni adatte a qualsiasi progetto in relazione anche alle differenti casistiche che vengono a configurarsi nelle realizzazione o nella manutenzione di opere civili o industriali.

La PRO.SER. vanta innumerevoli realizzazioni, sia nel settore pubblico sia in quello privato, che denotano una notevole professionalità, frutto di anni di esperienza nel settore. Inoltre il continuo aggiornamento tecnico, l’utilizzo di apparecchiature altamente tecnologiche, l’impiego di prodotti di qualità nonché la loro corretta applicazione garantiscono la conservazione nel tempo delle opere realizzate. Per un maggior approfondimento delle opere realizzate ed in fase di lavorazione visitate il sito www.proseritalia.it

I nostri servizi

Coibentazioni termiche ed insonorizzazioni

La schiuma poliuretanica è un composto realizzato in sito attraverso la combinazione di isocianato e poliolo nelle giuste percentuali. Essa è ottenuta utilizzando dei dosatori idraulici ad alta tecnologia corredati di vasche riscaldanti, con prestazioni tali da consentire il raggiungimento e il mantenimento costante di temperature e pressioni elevate durante tutte le fasi di posa in opera. In questo modo si garantiscono accurate precisioni nei rapporti di miscelazione dei componenti e standards prestazionali ottimali del composto finale. L’applicazione in sito, che consiste nella posa a spruzzo di un manto continuo senza giunzioni, garantisce all’acquirente la riduzione dei tempi di esecuzione, migliori prestazioni termiche e costi ridotti. Una classificazione in larga scala differenzia le schiume poliuretaniche in funzione della loro densità: si hanno schiume di bassa densità e schiume di alta densità.

Mentre le prime sono utilizzate per ottenere elevate prestazioni di isolamento termico, le schiume ad alta densità vengono anche utilizzate per offrire un adeguato grado di impermeabilizzazione, grazie alla loro struttura con elevata percentuale di celle chiuse; esse, inoltre, essendo permeabili al vapore acqueo permettono una traspirazione totale senza fenomeni di condensa. Tra le schiume ad alta densità vi sono poi anche quelle utilizzate per la coibentazione acustica.

La resistenza agli agenti chimici e biologici rende la schiuma poliuretanica inattaccabile da solventi idrocarburi, atmosfere aggressive, licheni e microrganismi. Inoltre essa resiste alla propagazione della fiamma secondo le norme ASTM D 1692 e DIN classe B3.

Le caratteristiche tecniche brevemente accennate rendono la schiuma poliuretanica il miglior materiale per la coibentazione presente sul mercato.

Grazie alla completa indipendenza delle unità operative mobili, con squadre composte da operai specializzati nella posa in opera di sistemi poliuretanici e supportata da polizze assicurative sulle forniture e sulla posa in opera dei materiali, la PROSER è in grado di operare su tutto il territorio nazionale, offrendo sul mercato un’organizzazione perfettamente collaudata ed all’avanguardia.

Impermeabilizzazioni

La PRO.SER. utilizza prodotti poliuretanici anche per le opere di impermeabilizzazioni, comprendendo sia linee monocomponenti che bicomonenti;

Le resine poliuretaniche impermeabilizzanti presentano una miriade di vantaggi rispetto alle loro dirette concorrenti ( guaina bituminosa, mapelastic, ecc…), ovvero presentano molta più versatilità nella posa in opera , in quanto si presentano in uno stato del tutto liquido nel momento della posa , per poi diventare come una patina gommosa altamente elastica.

Queste caratteristiche permettono la chiusura di tutte le eventuali microlesioni presenti sul supporto da trattare, riuscendo ad arrivare anche in punti scomodi da lavorare, grazie alle loro capacità di autolivellamento.Grazie alla semplicità della posa in opera, l’intervento durerà pochissimi giorni, senza un elevato dispendio di manodopera, e non richiede una particolare preparazione della superficie, infatti l’intero pacchetto impermeabilizzante comprende: una mano di primer poliuretanico, due mani di resina impermeabilizzante (monocomponente o bicomponente) e una mano di un protettivo per l’azione dei aggi U.V.

L’utilizzo delle resine può essere eseguito su una gran quantità di supporti (mattonelle, solaio in calcestruzzo armato, massetti in sabbia e cemento, schiuma poliuretanica, guaine bituminose, ecc…), questa caratteristica permette al cliente di non rimuovere il supporto già esistente, quindi non affrontare un costo aggiuntivo, riuscendo ad ottenere comunque un perfetto manto impermeabile.

Per la posa delle suddette resine poliuretaniche impermeabilizzanti, la PRO.SER utilizza macchinari airless di ultima generazione, riuscendo a consegnare il lavoro al cliente in pochissimo tempo e riuscendo a soddisfare completamente le esigenze richieste.

Consulenze tecniche

La PRO.SER. offre servizi di consulenza e di assistenza tecnica, guidando il cliente sia in fase di progettazione che in corso di esecuzione.

In particolare, con riferimento alla coibentazione termica e all’impermeabilizzazione, i nostri tecnici specializzati individuano le cause concorrenti al manifestarsi di fenomeni infiltrativi o di dispersione termica fornendo poi indicazione dei criteri operativi da adottarsi per la loro eliminazione.

Schiuma poliuretanica

Ecco alcuni esempi di Schiuma Poliuretanica:

Schiuma poliuretanica 1
Schiuma poliuretanica 2

Resina poliuretanica

Ecco alcuni esempi di Resina Poliuretanica:

Resina poliuretanica 1
Resina poliuretanica 2